L' assommoir

Birrafraitrulli.it L' assommoir Image

DIMENSIONE: 6,98 MB

AUTORE: Émile Zola

NOME DEL FILE: L' assommoir.pdf

ISBN: 9788811364672

Siamo lieti di presentare il libro di L' assommoir, scritto da Émile Zola. Scaricate il libro di L' assommoir in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

L'ammazzatoio è l'osteria dove i personaggi vanno ad annegare nell'alcool la loro disperazione. Gervaise, amante da anni di Lantier, si stabilisce a Parigi con i due figli da lui avuti. Lantier la abbandona e Gervaise sposa Copeau, un operaio, che ha un grave incidente e per le cui cure vengono spesi tutti i risparmi. Demoralizzato Copeau si dà all'alcool e anche Gervaise comincia a bere e si degrada sempre più fino a prostituirsi. Morto il marito in un ospizio, Gervaise si riduce a vivere in un sottoscala in cui verrà infine trovata morta di stenti.

L' assommoir - Émile Zola Libro - Libraccio.it

Analisi de "La degradazione di Gervasia" Il brano è tratto da "L'Assomoir" di Emile Zola, ci presenta due personaggi, Gervasia e Coupeau, in un luogo e tempo non definiti, il racconto si basa ...

L' assommoir - Émile Zola - Libro - BUR Biblioteca Univ ...

Eppure, continua Zola, «L'Assommoir è il più casto dei miei libri. La forma, soltanto la forma ha scandalizzato i critici. Il mio crimine è di aver avuto la curiosità letteraria di raccogliere e di fondere in uno stampo molto elaborato la lingua del popolo».

LIBRI CORRELATI