L' amore stregone

Birrafraitrulli.it L' amore stregone Image

DIMENSIONE: 5,19 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: L' amore stregone.pdf

ISBN: 9788804602224

Siamo lieti di presentare il libro di L' amore stregone, scritto da none. Scaricate il libro di L' amore stregone in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Da sempre Bevilacqua muove il suo sensibile scandaglio di narratore a cogliere le svolte profonde della nostra contemporaneità. Esemplare la storia di Sara che, fin dalla fanciullezza, incarna le seduzioni e le contraddizioni che stiamo vivendo; le percepisce spesso con misteriosi poteri che scambia per stregonerie, mentre si tratta di suggestioni esercitate su di lei dalla madre: Marlene, la seconda, indimenticabile presenza femminile della vicenda. Donna di inquieta personalità e di enigmatica bellezza, le cui stimmate spiccano anche nella figlia, Marlene è la compagna di Tommaso, il padre della protagonista: geniale pianista simbolo di un'armonia difficile da trasferire nella realtà di oggi, volgare e approssimativa. Tommaso si è innamorato pazzamente di Marlene, ne ha fatto il proprio idolo anche ispirativo, ma lei lo tormenta con il suo carattere difficile e la sua vita trasgressiva. Sara vive la sua prima maturità potendo contare soltanto sulla complicità sentimentale dello zio Samuel, fratello di Tommaso. Il mito del padre e quello, controverso, della madre, si scontrano infatti, all'inizio, con le loro ripetute assenze. Tuttavia, Sara rincorre emozioni, asseconda i suoi istinti, dà sfogo a una fantasia già provocata da una forte sensualità, si lascia invadere dal mondo, da ogni sua luce, ogni sua ombra. Samuel le è accanto anche quando deve far fronte a presenze che avvelenano la sua crescita.

L'amore stregone | Acquisti Online su eBay

Frasi famose con la parola "L'amore stregone" Naturalmente ho bevuto un po', e sono brillo, e apro la finestra e fuori c'è l'aria del Sud, di questo mare grande che tutto unisce e tutto mischia e solo una cosa trascina, amore, amore mio infinito. Amore mio oltre le tempeste e i sogni, ...

L'AMORE STREGONE - Film - Cinema e Film - Il Sole 24 ORE

Scritto nel 1932, L'amore stregone di Roberto Artl è un romanzo-riflessione sul matrimonio, sulle convenzioni sociali e sul tradimento. Il titolo deriva da El amor brujo, un balletto su musica di Manuel de Falla andato in scena per la prima volta nel 1915.

LIBRI CORRELATI