Elegie della vecchiaia

Birrafraitrulli.it Elegie della vecchiaia Image

DIMENSIONE: 6,58 MB

AUTORE: Massimiano

NOME DEL FILE: Elegie della vecchiaia.pdf

ISBN: 9788848800600

Leggi il libro di Elegie della vecchiaia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Elegie della vecchiaia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Le sei elegie che compongono l'opera trattano, con una varietà di toni che va dall'ironia al lamento, dall'erotismo alla considerazione filosofica, la perdita di vigore fisico e di energia vitale che caratterizza la vecchiaia. L'anziano poeta, vissuto probabilmente nel VI secolo dopo Cristo, si abbandona ai ricordi di gioventù, intercalandoli alle considerazioni sagge o disincantate tipiche dell'età senile. Riproduzione a richiesta dell'edizione: Ponte alle Grazie, 1993 (I Rari) ISBN 88-7928-077-5

ELEGIA in "Enciclopedia Italiana" - Treccani

Le elegie che vanno sotto il titolo di Nannò trattano problemi etici e contenuti storico-politici, ... Vecchiaia e giovinezza Il poeta si distingue per aver introdotto la vecchiaia come disvalore.

Elegie della vecchiaia | Massimiano e Guardalben D. (cur ...

Elegie della vecchiaia. Testo latino a fronte, Libro di Massimiano. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuliano Ladolfi Editore, collana Diamante, brossura, data pubblicazione novembre 2011, 9788866440307.

LIBRI CORRELATI