Fra me e te

Birrafraitrulli.it Fra me e te Image

DIMENSIONE: 6,15 MB

AUTORE: Marco Erba

NOME DEL FILE: Fra me e te.pdf

ISBN: 9788817098830

Fra me e te PDF. Fra me e te ePUB. Fra me e te MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Fra me e te su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori - Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong. Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook. Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.

Recensione: Fra me e te - Marco Erba

Descrizione

Poesia di Rocco Scotellaro "Fra me e te" - Alla scoperta ...

Sì, le cose non sono mai state facili fra me e te. Sí, bien, las cosas nunca han sido simples entre tú y yo. Devo proprio dirtelo, fra me e te sarà proprio uno spettacolo orribile lì sopra. Bien, tengo que decirte, entre tú y yo, es una función de horror allá arriba.

LIBRI CORRELATI