L' arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte

Birrafraitrulli.it L' arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte Image

DIMENSIONE: 6,80 MB

AUTORE: Franc-Nohain

NOME DEL FILE: L' arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte.pdf

ISBN: 9788849305036

L' arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte PDF. L' arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte ePUB. L' arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di L' arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Maurice Etienne Legrand nasce in Bourgogne nel 1873. Quando, molto giovane, inizia a scrivere, sceglie lo pseudonimo Franc-Nohain quale omaggio al fiume Nohain, affluente della Loira che scorre nella sua regione natale. Laureatosi in storia e poi in legge, entra nell'amministrazione prefettizia, dove, nel giro di poco tempo, ricopre incarichi importanti. Ma la sua vocazione non è né la storia né il diritto. Inizia a farsi notare, sulla scena letteraria, con una serie di componimenti in versi alla moda dei simbolisti, che pubblica su alcuni giornali quali commenti a fatti del giorno; scrive numerose pièces in versi e svariati libretti d'opera, alcuni dei quali riscuotono un discreto successo; all'inizio del secolo, fonda un famoso periodico, "Le Canard sauvage". Al termine della Prima guerra mondiale, durante la quale si arruola, riprende la sua attività di pubblicista e scrive alcuni romanzi, fra i quali "L'art de vivre" ("L'arte di vivere"), nel 1929. Ma il genere che sembra essergli più congeniale è quello delle favole in versi, nelle quali dà voce a oggetti e animali nei cui dialoghi si rintracciano evidenti allusioni politiche e letterarie. Muore a Parigi nel 1934.

L'arte di vivere. Riflessioni sulla vita e sulla morte ...

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere una serie di frasi sulla vita brevi con tante citazioni che ci mostrano che anche attraverso l'uso di pochissime parole si riescono a racchiudere dei pensieri molto profondi. Eccole! Aforismi, citazioni e frasi sulla vita brevi

Sulla Vita e sulla Morte - La Tisana del Cuore

TEMA VOLTO SULLA VITA E IL SUO VALORE. La vita è il dono più grande e prezioso del mondo, è il valore assoluto. Per permettere ad ognuno di godere di questo dono sono state scritte tantissime leggi per tutelare le persone e la loro libertà.

LIBRI CORRELATI