Idee in psicoterapia. Vol. 7: La psicoterapia e i suoi contesti.

Birrafraitrulli.it Idee in psicoterapia. Vol. 7: La psicoterapia e i suoi contesti. Image

DIMENSIONE: 9,18 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Idee in psicoterapia. Vol. 7: La psicoterapia e i suoi contesti..pdf

ISBN: 9788865313541

Leggi il libro di Idee in psicoterapia. Vol. 7: La psicoterapia e i suoi contesti. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Idee in psicoterapia. Vol. 7: La psicoterapia e i suoi contesti. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Questa non è l'era moderna, né quella post-moderna: la nostra è un'epoca fluida, liquida, dominata da problemi centrati sulla mancanza completa di confini. Gli sviluppi tecnologici sono tumultuosi, la globalizzazione incalzante e parametri come la velocità, la quantità, il consumo, l'istantaneità ed il movimento dominano le nostre vite. Se ogni periodo storico è stato definito da un substrato economico, sociologico e politico specifico, generando un suo caratteristico e ben definito quadro psicopatologico, la dissociazione delle certezze che caratterizza i nostri giorni ancora non ci permette di avere una chiara visione della nostra realtà quotidiana di psicoterapeuti. Quindi è soltanto intervenendo in ambiti diversi, anche al di fuori della classica stanza di psicoterapia, che possiamo utilizzare quella che Albert Einstein chiamava "l'azione fantasmatica a distanza (delle particelle quantistiche)" e lo facciamo anche modificando ed aggiornando le nostre tecniche terapeutiche. Proprio questo è il senso del nostro volume, analizzare i vari contesti in cui opera la psicoterapia, mostrando come abbiamo declinato il lavoro di psicoterapeuti per adattarci alla modernità liquida.

Psicoterapia, terapia cognitivo comportamentale: libri e ...

relazioni interpersonali gruppali. La seconda parte tratterà la psicologia dei gruppi e la sua applicazione al contesto penitenziario. Nella terza sezione è stato affrontato la tematica del gruppo primario del detenuto: la famiglia. Nel quarto ed ultimo paragrafo, infine abbiamo trattato il vissuto del recluso.

PDF psicoterapia La psicoterapia e i suoi contesti Vol.7 n.2 2014

Scopri i libri della collana Idee In Psicoterapia in vendita online a prezzi scontati su Libraccio x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI