Il significato della relatività

Birrafraitrulli.it Il significato della relatività Image

DIMENSIONE: 4,52 MB

AUTORE: Albert Einstein

NOME DEL FILE: Il significato della relatività.pdf

ISBN: 9788833925554

Siamo lieti di presentare il libro di Il significato della relatività, scritto da Albert Einstein. Scaricate il libro di Il significato della relatività in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Sono qui raccolte quattro conferenze, elaborate, tenute da Albert Einstein nel maggio 1921 presso l'Università di Princeton. In esse il premio Nobel per la Fisica ha voluto esporre i concetti fondamentali e i procedimenti matematici della teoria della relatività. Limitando la trattazione alle parti essenziali, Einstein mette in risalto il nocciolo della teoria in tutto il suo sviluppo concettuale, in modo da costituire la migliore introduzione per tutti coloro che intendano approfondirne la comprensione dalla sue vive parole.

Il significato della relatività - Einstein Albert, Bollati ...

Poco dopo la pubblicazione del teoria della relatività nel 1905, Einstein ha iniziato a pensare a come integrare la gravità nel suo nuovo quadro relativistico. Nel 1907, a partire da un semplice esperimento mentale che coinvolge un osservatore in caduta libera, ha intrapreso quello che sarebbe stato una ricerca di otto anni per una teoria relativistica di gravità.

Relatività > significato - Dizionario italiano De Mauro

Il significato della relatività-Il mondo come io lo vedo. Ediz. integrale è un libro di Albert Einstein pubblicato da Newton Compton Editori nella collana I MiniMammut: acquista su IBS a 3.70€!

LIBRI CORRELATI