Diritto d'impresa e diritto del lavoro. Spunti critici nell'era della globalizzazione

Birrafraitrulli.it Diritto d'impresa e diritto del lavoro. Spunti critici nell'era della globalizzazione Image

DIMENSIONE: 10,87 MB

AUTORE: Antonio Di Stasi

NOME DEL FILE: Diritto d'impresa e diritto del lavoro. Spunti critici nell'era della globalizzazione.pdf

ISBN: 9788823010833

Leggi il libro di Diritto d'impresa e diritto del lavoro. Spunti critici nell'era della globalizzazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diritto d'impresa e diritto del lavoro. Spunti critici nell'era della globalizzazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Il diritto d'impresa è in competizione con il diritto del lavoro da più di un secolo e la curva dei diritti dei lavoratori sembra essere inversamente proporzionale a quella dell'impresa; venuto meno il rischio di una rivoluzione socialista, diminuisce il potere, anche solo evocativo, dei lavoratori. Il nuovo secolo si apre con l'indiscusso potere sovranazionale delle imprese globali che impongono un diritto "liberamente" stabilito dalle stesse: la società civile viene sostituita in tutto e per tutto dal mercato, la legislazione nazionale entra in crisi.

Diritto - Libri di Diritto privato - Libreria ...

Libro di Di Stasi Antonio, Diritto d'impresa e diritto del lavoro. Spunti critici nell'era della globalizzazione, dell'editore Ediesse, collana Saggi. Percorso di lettura del libro: Diritto commerciale.

Critica del Diritto - Rassegna di dottrina, giurisprudenza ...

Diritto d'impresa e diritto del lavoro. Spunti critici nell'era della globalizzazione è un libro di Di Stasi Antonio pubblicato da Ediesse nella collana Saggi, con argomento Diritto commerciale; Diritto del lavoro - ISBN: 9788823010833

LIBRI CORRELATI