La danza nell'antichità. Etruschi, greci e romani

Birrafraitrulli.it La danza nell'antichità. Etruschi, greci e romani Image

DIMENSIONE: 4,31 MB

AUTORE: Elisa Anzellotti

NOME DEL FILE: La danza nell'antichità. Etruschi, greci e romani.pdf

ISBN: 9788899822224

Leggi il libro di La danza nell'antichità. Etruschi, greci e romani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La danza nell'antichità. Etruschi, greci e romani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Questo testo vuole essere un primo tassello di un ampio progetto volto allo studio delle danze antiche. Pur partendo da un approccio accademico, lo scopo del libro è quello di permettere di ricostruire idealmente la ricchezza delle danze nell'antichità e, nel modo più semplice possibile, far capire ad un vasto pubblico l'importanza di questa arte. Un arricchimento sostanziale è dato dall'esperienza pratica di queste danze grazie alla collaborazione in qualità di danzatrice e coreografa con il gruppo di ricerca sulle musiche dell'antica Roma "Ludi Scaenici". Vengono trattate nello specifico le danze degli etruschi, dei greci e dei romani, indagandone le influenze reciproche e gli sviluppi nei secoli.

"La danza nell'antichità. Etruschi, Greci e Romani"

Viterbo - Riceviamo e pubblichiamo - "La danza nell'antichità. Etruschi, Greci e Romani" il libro scritto da Elisa Anzellotti ed edito da Archeoare, verrà presentato per la prima volta a Viterbo domenica 18 novembre, alle 18, a "Viterbo Sotterranea".

12 aprile - La danza nell'antichità: etruschi, greci e romani

(Etruschi, greci e romani) di Elisa Anzellotti. Il presente testo (Edizioni Archeoares, 110 pagine, con illustrazioni) vuole essere un primo tassello di un ampio progetto volto allo studio della danza nell'antichità.

LIBRI CORRELATI