Fitna. Guerra nel cuore dell'Islam

Birrafraitrulli.it Fitna. Guerra nel cuore dell'Islam Image

DIMENSIONE: 9,24 MB

AUTORE: Gilles Kepel

NOME DEL FILE: Fitna. Guerra nel cuore dell'Islam.pdf

ISBN: 9788842078913

Siamo lieti di presentare il libro di Fitna. Guerra nel cuore dell'Islam, scritto da Gilles Kepel. Scaricate il libro di Fitna. Guerra nel cuore dell'Islam in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Fitna: in arabo disordine, caos. È lo stato di sedizione e di anarchia, la guerra interna alla comunità dei fedeli del Corano in cui sta precipitando il mondo musulmano. Con una posta in gioco decisiva: la mobilitazione delle masse diseredate e l'instaurazione di uno Stato islamico. Gilles Kepel insegna all'Istituto di Studi politici a Parigi (IEP), dove dirige il programma di dottorato sul mondo arabo-musulmano.

Fitna - Kepel Gilles | Libro Laterza 02/2006 - HOEPLI.it

Fitna - in arabo "disordine" - è lo stato di sedizione, la guerra interna alla comunità dei fedeli del Corano in cui sta precipitando il mondo musulmano. Secondo Kepel, fra i massimi conoscitori dell'Islam politico, l'attacco agli USA, cela un'altra guerra, quella contro il "nemico vicino", le élite che governano la maggior parte dei paesi ...

Fitna. Guerra nel cuore dell'Islam: Amazon.it: Kepel ...

Fitna: guerra nel cuore dell'Islam. di Gilles Kepel. Laterza, 2004. Fitna in arabo significa disordine, caos. Il libro indaga la crisi profonda che attraversa il mondo islamico, la strategia dei terroristi fondamentalisti, la lotta strisciante, senza esclusione di colpi, per la successione al regno saudita.

LIBRI CORRELATI