Grande guerra. Le verità dimenticate

Birrafraitrulli.it Grande guerra. Le verità dimenticate Image

DIMENSIONE: 7,48 MB

AUTORE: Costantino Filidoro

NOME DEL FILE: Grande guerra. Le verità dimenticate.pdf

ISBN: 9788874723508

Siamo lieti di presentare il libro di Grande guerra. Le verità dimenticate, scritto da Costantino Filidoro. Scaricate il libro di Grande guerra. Le verità dimenticate in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Tutto quanto si poteva scrivere sulla Grande Guerra è stato scritto e, dopo cento anni, si può parlare sicuramente di milioni di testi che hanno riempito le librerie di tutti i paesi che furono coinvolti nella tragedia che infettò l'Europa. Costatino Filidoro ha cercato di concentrarsi su aspetti poco rivisti e analizzati. Nel primo capitolo compie una rilettura degli eventi che portarono alla morte di Francesco Ferdinando d'Este Asburgo e della moglie Sofia; il secondo ricorda tutti gli interventi che le Forze Armate italiane compirono al di fuori del fronte sul confine austriaco; nel terzo capitolo ricostruisce la presenza della Croce Rossa Americana in Italia tra il 1917 e il 1919; nell'ultimo propone una serie di inedite foto di famiglia che raccontano uno degli aspetti dimenticati del conflitto.

"Grande Guerra, le verità dimenticate" di Costantino ...

Grande guerra. Le verità dimenticate, Libro di Costantino Filidoro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Panozzo Editore, collana Saggi, brossura, data pubblicazione gennaio 2016, 9788874723508.

Pansa, la verità e la storia - Roberto Pecchioli ...

La Verità settimanale Inchieste, approfondimenti, notizie e opinioni. ... cantore del popolo dimenticato quando mollò la sinistra Getty Images Esce la trilogia capolavoro dello scrittore americano. Grande almeno quanto Ernest Hemingway, ma oscurato perché indagò sugli stalinisti in Spagna e, dopo anni di militanza, ...

LIBRI CORRELATI