L' Islam globale

Birrafraitrulli.it L' Islam globale Image

DIMENSIONE: 1,35 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: L' Islam globale.pdf

ISBN: 9788817869850

Siamo lieti di presentare il libro di L' Islam globale, scritto da none. Scaricate il libro di L' Islam globale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Il rapporto tra Islam e Occidente è al centro di questo saggio di Khaled Fouad Allam. Quali sono i margini per l'affermazione di una mentalità laica negli Stati musulmani? Qual è il rapporto fra religiosità e individualismo, fra tradizione e apertura, negli immigrati musulmani in Europa? In quale modo la globalizzazione influisce sulle dinamiche delle società islamiche, nei paesi d'origine e in quelli d'immigrazione? Sono domande cruciali, intorno alle quali da anni si interrogano gli osservatori più attenti, a partire almeno dalla rivoluzione iraniana, dal caso Rushdie e dall'inizio dei massacri in Algeria.

L'islam globale - GOODmood

Dopo aver letto il libro L'Islam globale di Khaled Fouad Allam ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Il Papa «globale» dell'incontro con l'islam - Il Sole 24 ORE

Qui siamo invece in presenza della nascita e riaffermazione dell'Islam politico globale, un'affermazione identitaria che è molto recente. Il paradosso è proprio questo: il velo ci appare come una regressione, ma solo se concepiamo il progresso teleologicamente e schematicamente linearmente come un muoversi verso la secolarizzazione.

LIBRI CORRELATI