Sylvia Plath. I giorni del suicidio

Birrafraitrulli.it Sylvia Plath. I giorni del suicidio Image

DIMENSIONE: 9,74 MB

AUTORE: Stefania Caracci

NOME DEL FILE: Sylvia Plath. I giorni del suicidio.pdf

ISBN: 9788886819435

Leggi il libro di Sylvia Plath. I giorni del suicidio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sylvia Plath. I giorni del suicidio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

La particolarità di questo libro è quella di prendere in considerazione non l'intera biografia o l'intera produzione della Plath, ma i suoi ultimi quaranta giorni, quello stretto arco di tempo racchiuso tra il 1 gennaio e 1'11 febbraio del 1963, giorno in cui si suicidò a Londra, nella casa di Fitzroy Road, che un tempo fu dimora di Yeats. In questo ultimo periodo della sua vita la poesia fu più che respiro vitale, lì urlò l'impotente disperazione, e compose il dolore, lo asservì, ma il fisico fiaccato e la mente molto indebolita finirono col cedere alla suggestione della morte, forse unica vera compagna della sua breve vita.

Sylvia Plath e i giorni del suicidio | www.psychiatryonline.it

Sylvia Plath conosce e ama follemente, disumanamente, il poeta Ted Hughes: i due si sposano nel 1956, in gran segreto, e Sylvia teme di perdere, proprio a causa di quel matrimonio, la borsa di studio Fulbright ottenuta nel 1955 per l'università di Cambridge.. In questo periodo, e in quello successivo, dove la coppia, dopo il ritorno dalla luna di miele in Spagna, vive separata - lei ...

SYLVIA PLATH, CHI È/ Ignorata dai critici: il suo alter ...

Il suicidio di Sylvia Plath, dunque, sarebbe il gesto disperato compiuto da una donna emotivamente esausta, stanca di far fronte a una vita che non l'aveva risparmiata da sofferenze. L'esposizione prolungata al dolore, prima a causa del lutto paterno e poi a causa del tradimento del marito, l'aveva resa estremamente fragile e vulnerabile.

LIBRI CORRELATI