Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica

Birrafraitrulli.it Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica Image

DIMENSIONE: 9,25 MB

AUTORE: Massimo Cotto

NOME DEL FILE: Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica.pdf

ISBN: 9788829702800

Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica PDF. Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica ePUB. Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Dal primo concerto «elettrico» di Bob Dylan nel 1965 fino allo storico Live Aid di vent’anni dopo con David Bowie, Paul McCartney, The Who e gli U2, dai festival a base di acidi della Summer of Love fino all’onda nera dell’eroina che stroncò Jeff Buckley, Keith Moon, Janis Joplin e Sid Vicious, in un personale Decamerone Cotto racconta l’immaginario rock con decine di episodi, aspetti poco noti, storie segrete, mostrando il lato oscuro dell’industria musicale. Una metaforica peste sembra aver colpito il rock, che non risponde più ai canoni e ai modelli a cui la storia di questo grande genere musicale ci aveva abituato. Sulle tracce di vite maledette e feconde, una tra tutte quella di Jim Morrison, Massimo Cotto ci guida attraverso una grande avventura narrativa, per riportarci alle atmosfere e ai grandi volti che hanno reso il rock il genere più popolare al mondo. Cotto seleziona dal suo inesauribile repertorio 101 storie di fortune e sfortune, tragedie e amori, racconti di incredibili cadute e risurrezioni che ha raccolto nel corso della sua carriera. Rivolte, passioni e altri eccessi in un grande romanzo del rock che ne contiene mille altri: dalle vicende di Nico a Jeff Buckley, da Elvis a John Lennon, tra ribelli, groupies, viaggi on the road e vite sregolate, manager senza scrupoli e soldi facili. Dopo aver fatto innalzato la musica a cura di tutti i mali in Rock Therapy, il dj e voce storica di Virgin Radio dà vita a un caleidoscopio di passioni e perdizione, in cui il rock diventa stile di vita, palco da cui osservare il mondo.

Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro ...

Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica - Una metaforica peste sembra aver colpito il rock, che non è più il linguaggio della ribellione in musica né quello stile di vita che si nutriva di

Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro ...

Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica di Massimo Cotto - Marsilio: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI