Il caso Kaufmann

Birrafraitrulli.it Il caso Kaufmann Image

DIMENSIONE: 5,34 MB

AUTORE: Giovanni Grasso

NOME DEL FILE: Il caso Kaufmann.pdf

ISBN: 9788817144605

Il caso Kaufmann PDF. Il caso Kaufmann ePUB. Il caso Kaufmann MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Il caso Kaufmann su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Liberamente ispirato da una storia vera, Il caso Kaufmann spinge il lettore a riflettere sulle conseguenze dell'odio e sul valore delle parole e delle piccole azioni, che possono cambiare il corso degli eventi. «Un bellissimo romanzo-verità: un amore controverso e un assurdo e incredibile percorso giudiziario» – La Stampa Kaufmann ha sessant'anni, è uno stimato commerciante ebreo, vedovo, e presidente della comunità ebraica di Norimberga. La sua vita viene sconvolta dalla richiesta di un caro amico che gli chiede di ospitare la figlia per i suoi studi. Irene ha vent'anni, è bella, determinata e tra lei a Kaufmann si instaura un rapporto speciale fatto di stima, affetto, ma anche di desiderio. Però lei è ariana, e per le leggi razziali il popolo ebreo è nemico della Germania. L'odio, sapientemente fomentato dal regime nazista, entra pian piano nelle vite dei cittadini: diffidenza e ostilità prendono il posto di rispetto e stima. Gli sguardi si abbassano, i sorrisi si spengono. E quando anche la Giustizia si trasforma in un mostro nazista, per l'onestà e la verità non ci sarà più scampo.

I tempi neri del "caso Kaufmann" - Libri - ANSA

Giovanni Grasso, l'amore negato ai tempi del nazismo: il romanzo sul caso Kaufmann La Germania di Hitler. Le leggi razziali di Norimberga. Le persecuzioni verso gli ebrei e i campi di sterminio, apice delle barbarie naziste. È lo scenario storico di Il caso Kaufmann - romanzo, in uscita oggi, liberamente ispirato alla vera storia di Lehmann Katzenberger e Irene Seiler - e della storia di Leo ...

Il caso Kaufmann - Grasso, Giovanni - Ebook - EPUB con DRM ...

Il caso Kaufmann, Libro di Giovanni Grasso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Rizzoli narrativa, brossura, data pubblicazione gennaio 2019, 9788817109192.

LIBRI CORRELATI