Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento

Birrafraitrulli.it Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento Image

DIMENSIONE: 2,86 MB

AUTORE: Massimo Pegoraro

NOME DEL FILE: Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento.pdf

ISBN: 9788820463670

Leggi il libro di Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

La realizzazione di un punto vendita implica per l'azienda un importante investimento, in termini di tempo e di capitale. Appare quindi è vitale chiedersi quali siano le relazioni tra il marketing sviluppato dall'azienda e il progetto del punto vendita, e in che modo sia possibile, attraverso il progetto, assicurare il ritorno dell'investimento. In molti casi, l'azienda si rivolge all'architetto pensando che la qualità del progetto possa di per sé rendere i suoi prodotti appetibili al pubblico. Spesso però i due protagonisti, l'azienda e il designer, non condividono gli obiettivi, le strategie, le ragionevoli aspettative di fatturato e il corrispondente budget disponibile per la realizzazione dello spazio. Questo volume vuole dunque chiarire in che modo un'azienda debba prepararsi prima di approcciare un architetto per la progettazione di un punto vendita. Quali domande il cliente deve essersi fatto prima di iniziare e in che modo sia possibile arrivare a un prodotto finale che sia esteticamente piacevole e funzionale, nuovo e accattivante, ma che soprattutto serva allo scopo per cui è stato creato. Ossia, essere redditizio, garantendo il ritorno dell'investimento, e se possibile, la crescita del valore del marchio. Uno spazio in cui l'azienda si possa identificare e che il consumatore possa riconoscere in modo inequivocabile.

Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell ...

15:30 - Retail Vision 2014: progettare per il ritorno dell'investimento Torna alla 7° edizione il convegno Popai sulle tendenze del retail design "Retail Vision 2014" Momento di incontro e confronto tra testimonianze proveniente da realtà all'avanguardia nel panorama internazionale, l'evento si propone di analizzare il punto vendita come epicentro della continua evoluzione delle ...

Amazon.fr - Retail design e marketing. Progettare per il ...

Buy Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento by Massimo Pegoraro (ISBN: 9788820463670) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI