Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia

Birrafraitrulli.it Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia Image

DIMENSIONE: 4,90 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia.pdf

ISBN: 9788855800280

Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia PDF. Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia ePUB. Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Fino a non molto tempo fa, che la stirpe merovingia si fosse estinta nel 755 d.C., che il Graal non fosse altro che un calice e che Gesù Cristo fosse solo il figlio di Dio erano ritenute certezze. Tuttavia, da almeno vent'anni, attraverso le loro opere più o meno romanzate, molti autori si sono sbizzarriti per indurre un numero sempre crescente di lettori a ripensare il corso della Storia, a ripartire dalle sue fondamenta. Ora, due autorevoli storici del Medioevo riprendono in considerazione i temi più inquietanti e controversi del dibattito, esaminandoli da un punto di vista puramente storico, attraverso documenti oggettivi e fonti antiche. "Figli del Sangue Reale" è una ricerca inedita che con rigore risponde ai quesiti più scomodi che la letteratura di consumo e altri mezzi di comunicazione di massa, come il cinema, hanno reso popolari. Carlos Cagigal e Alfredo Kos spiegano le origini e i diversi significati del Santo Graal, ripercorrendo le tracce dei mitici Merovingi, i leggendari re franchi dalla folta chioma, custodi di un segreto millenario. E mostrano, infine, gli obiettivi occulti che la leggenda, promossa da poteri secolari, ha per troppo tempo lasciato in ombra. Conclusioni originali e sorprendenti su un tema sempre attuale.

Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia

(Scarica) Quattordicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2001. Popolazione residente e abitazioni nelle regioni italiane.

Straker Enemy: Figli del sangue reale

"Figli del sangue reale - I segreti della dinastia merovingia" è un saggio di Carlos Cagigal ed Alfredo Ros. Entrambi storiografi e spagnoli, gli autori, stimolati dalle leggende sul Graal e persino dalla frode congegnata da Plantard, cui si deve il Priorato di Sion, hanno deciso di indagare circa la sopravvivenza sino ai giorni nostri della stirpe merovingia.

LIBRI CORRELATI