La regina degli scacchi

Birrafraitrulli.it La regina degli scacchi Image

DIMENSIONE: 3,53 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La regina degli scacchi.pdf

ISBN: 9788875211318

Leggi il libro di La regina degli scacchi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La regina degli scacchi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

A otto anni, Beth Harmon sembra destinata a un'esistenza squallida come l'orfanotrofio in cui è rinchiusa: sola, timida, bruttina, dipendente dai farmaci, terrorizzata da un mondo che non capisce e che non fa nulla per capirla. Finché un giorno si trova davanti una scacchiera. Gli scacchi diventano per lei non soltanto un sollievo, ma anche una speranza: schemi di gioco come la Difesa Siciliana e il Gambetto di Donna ("The Queen's Gambit" è proprio il titolo originale di questo romanzo) sono le armi con cui comincia a farsi prodigiosamente strada nei tornei e nella vita. Ma se da una parte la sua precoce ascesa all'olimpo scacchistico la porta ad affrontare, a soli diciassette anni, il campione mondiale, la maestria di giocatrice non basta a liberarla dalla paura, dalla solitudine e dalle tendenze autodistruttive. Un ritratto femminile, una storia che vibra di suspense, un atto d'amore verso il gioco più nobile e spietato: "La regina degli scacchi" è l'ultimo romanzo di uno scrittore che è riuscito a narrare come pochi altri l'alienazione, la speranza e il riscatto.

Le regole del gioco degli Scacchi - dossier.net

La regina degli scacchi è un libro duro, con tematiche per me disturbanti, eppure l'ho letto tutto di un fiato. Non solo: non ho mai giocato a scacchi, ne conosco appena i rudimenti, ma la scrittura di Tevis è così trascinante da non lasciarmi mai la tentazione di desistere.

Libro La regina degli scacchi - Caissa Italia

LA REGINA DEGLI SCACCHI trama cast recensione scheda del film di Claudia Florio con Barbora Bobulova, Toni Bertorelli, Ettore Bassi, Massimo De Rossi, Felice Andreasi, Valeria D'Obici, trailer ...

LIBRI CORRELATI