Il cinema spagnolo attraverso i film

Birrafraitrulli.it Il cinema spagnolo attraverso i film Image

DIMENSIONE: 1,36 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Il cinema spagnolo attraverso i film.pdf

ISBN: 9788843071265

Leggi il libro di Il cinema spagnolo attraverso i film direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il cinema spagnolo attraverso i film in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

La storia del cinema spagnolo si allunga sul percorso accidentato di più di un secolo scosso da drastici cambiamenti istituzionali, dittature e una guerra civile. Sembra quasi che l'unico elemento di continuità sia stato rappresentato dall'esigua struttura produttiva, che l'ha accompagnato sempre generando l'immagine di una crisi eterna. Eppure, nonostante i drammi politici e le difficoltà economiche, la Spagna ha realizzato un gruppo nutrito di film che per ragioni diverse meritano attenzione. Ognuno di essi parla di un momento della storia culturale del paese, dai difficili anni venti sino alla postmodernità. Ne emerge un ritratto indubbiamente peculiare ma al tempo stesso non molto distante da ciò che si può rilevare nelle traiettorie parallele di altri cinema europei.

Il cinema spagnolo attraverso i film Libro - Libraccio.it

Il cinema spagnolo al momento non occupa una posizione molto rilevante a livello mondiale, e si ricorda storicamente solo per la grande figura di Luis Buñuel, che tuttavia lavorò pochissimo in Spagna, e i saltuari successi internazionali dei registi Segundo de Chomón, Florián Rey, Luis García Berlanga, Carlos Saura, Pedro Almodóvar, Fernando Trueba e Alejandro Amenábar.

Cinema spagnolo - Wikipedia

Il cinema spagnolo attraverso i film è un libro pubblicato da Carocci nella collana Studi superiori x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI