Il disegno nella storia dell'arte italiana

Birrafraitrulli.it Il disegno nella storia dell'arte italiana Image

DIMENSIONE: 2,55 MB

AUTORE: Francesco Negri Arnoldi,Simonetta Prosperi Valenti Rodinò

NOME DEL FILE: Il disegno nella storia dell'arte italiana.pdf

ISBN: 9788843026418

Il disegno nella storia dell'arte italiana PDF. Il disegno nella storia dell'arte italiana ePUB. Il disegno nella storia dell'arte italiana MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Il disegno nella storia dell'arte italiana su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Il disegno è un momento fondamentale del processo creativo dell'opera d'arte, in particolar modo della pittura; non a caso di questa forma è in genere parte integrante e con essa tende ad identificarsi, seguendone le vicende storiche. Dalle prime espressioni grafiche dell'arte preistorica ad oggi, il disegno ha pertanto assunto caratteristiche assai varie, anche in rapporto alla funzione e alla destinazione di volta in volta assegnategli. Sotto questo aspetto il disegno artistico presenta un enorme interesse; in età moderna è infatti divenuto oggetto di trattazione, di ricerca appassionata da parte di artisti e collezionisti, di approfonditi studi critici e, più recentemente, specifico campo d'indagine in ambito storico-artistico.

IL DISEGNO NELLA STORIA DELL'ARTE ITALIANA | Gerardo Pecci ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il disegno nella storia dell'arte italiana su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Il Disegno Nella Storia Dell'arte Italiana

La storia della pittura è una branca della storia dell'arte che si occupa di dipinti e, più in generale, di opere d'arte bidimensionali realizzate con tecniche legate al disegno e alla stesura di colori.. Dalla preistoria fino al mondo contemporaneo, ha rappresentato una continua tradizione tra le più diffuse e significative nell'ambito delle arti figurative, che abbraccia un po' tutte le ...

LIBRI CORRELATI