Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto

Birrafraitrulli.it Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto Image

DIMENSIONE: 1,55 MB

AUTORE: Antonio Ferrara,Filippo Mittino

NOME DEL FILE: Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto.pdf

ISBN: 9788892214965

Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto PDF. Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto ePUB. Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

C'è il bambino che piange inconsolabile, il bambino sopraffatto da un litigio tra adulti, il bambino che è impossibile portare dal pediatra, il bambino arrabbiato, il bambino curioso che resta inascoltato: storie che generano domande, che attivano processi di pensiero, che vanno a sondare le quotidiane fatiche dei genitori, ma soprattutto quelle dei bambini. Che fatica farsi ascoltare, da questi grandi! Mittino e Ferrara mettono in luce quanto sia importante dare spazio all'ascolto profondo e soprattutto dare del tempo, ai piccoli: «Un tempo in cui si sta in contatto con loro e si cerca di vedere e capire se per caso o per fortuna emerge qualcosa dalle loro bocche, dai loro disegni, dai guai che combinano». Esperienza narrativa ma anche manuale psicologico, questo libro è uno strumento utile per genitori, insegnanti, educatori, mirato ad ampliare la capacità degli adulti di comprendere sempre meglio i bambini.

Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini ...

Dopo aver letto il libro Riorganizzare la speranza.Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto di Antonio Ferrara, Filippo Mittino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini ...

Descrizione di "RIORGANIZZARE LA SPERANZA. TRA ADULTI INQUIETI E BAMBINI IN CERCA DI ASCOLTO" C'è il bambino che piange inconsolabile, il bambino sopraffatto da un litigio tra adulti, il bambino che è impossibile portare dal pediatra, il bambino arrabbiato, il bambino curioso che resta inascoltato: storie che generano domande, che attivano processi di pensiero, che vanno a sondare le ...

LIBRI CORRELATI