Santa Rita. Monaca agostiniana

Birrafraitrulli.it Santa Rita. Monaca agostiniana Image

DIMENSIONE: 8,14 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Santa Rita. Monaca agostiniana.pdf

ISBN: 9788884041180

Siamo lieti di presentare il libro di Santa Rita. Monaca agostiniana, scritto da none. Scaricate il libro di Santa Rita. Monaca agostiniana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Santa Rita è un segno evidente dell'amore di Dio, della santità che può fiorire in ogni condizione sociale, della conformità totale alla volontà di Dio, anche nell'ora del dolore. Come madre e moglie prima e come monaca agostiniana poi, seppe ritrovare nella preghiera il respiro della speranza e nell'abbandono nelle mani di Dio Padre il segreto della serenità in ogni prova. Di fronte all'uccisione del marito e alla tragedia della peste che la privò dei suoi due figli, non perse mai la fiducia in Dio e aderì totalmente alla sua volontà. E anche oggi, continua a essere amata e invocata in tutto il mondo come la santa delle cause impossibili e l'avvocata dei casi disperati. Questo testo è pensato per gli innamorati di santa Rita, ma si può amare chi non si conosce? Allora si tratta di un testo pensato per tutti poiché, anche coloro che non conoscono la Santa di Cascia saranno vittime di un vero e proprio colpo di fulmine, innamorandosene a "prima vista".

Festa di Santa Rita Monaca agostiniana - Basilica di Santo ...

Santa Rita monaca agostiniana - La vita I luoghi Le preghiere Santa Rita monaca agostinianaLa vita I luoghi Le preghiereCodice: 8227Categoria: SantiInformazioni varieFormato: 11.0 x 17.0Pagine: 192Autore: R.Piccolomini, N.MonopoliDalla Premessa:«Nell'anno 2004, dopo diversi anni di lavoro, usciva il libro: Santa Rita da Cascia, il respiro del perdono, edito dalla Casa Editrice Città Nuova ...

Santa Rita monaca agostiniana. Santa Rita da Cascia | www ...

Con la sua semplicità, Santa Rita ha conquistato milioni di devoti in tutto il mondo che, ogni giorno, vengono a Cascia per visitare i luoghi simbolo della tradizione ritiana. Il Monastero. È il luogo storico dove Santa Rita visse 40 anni come monaca agostiniana e dove morì, nel 1457, all'età di 76 anni.

LIBRI CORRELATI