Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici

Birrafraitrulli.it Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici Image

DIMENSIONE: 8,28 MB

AUTORE: David Blow

NOME DEL FILE: Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici.pdf

ISBN: 9788870513776

Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici PDF. Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici ePUB. Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Il taping neuromuscolare è una tecnica non invasiva e non farmacologica che, attraverso l’applicazione di un nastro adesivo ed elastico con particolari caratteristiche fisiche, offre una stimolazione meccanica in grado di creare dilatazione e spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità di guarigione del corpo e normalizzare la propriocezione neuromuscolare. Il testo presenta modalità di applicazione e benefici del taping neuromuscolare, in particolare del linfotaping, nel drenaggio postchirurgico e postraumatico. Un’approfondita parte teorica sul sistema linfatico e vascolare sostiene e arricchisce le oltre 90 schede di contenuto pratico in cui si spiega in modo analitico e dettagliato, grazie anche al ricorso a numerose immagini, la corretta modalità di applicazione del taping neuromuscolare di tipo decompressivo-linfatico sui vari distretti del corpo. Ampio spazio è dedicato alla tecnica di applicazione su edemi, ematomi e cicatrici, distinti per tipologie e caratteristiche. Sono inoltre illustrati, con specifiche schede, i vantaggi offerti dalla combinazione del bendaggio linfatico di tipo contenitivo al taping decompressivo.

No | Blow D. - TAPING - TRATTAMENTO DI EDEMI | Acquista online

Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e cicatrici: Il Taping NeuroMuscolare è una tecnica non invasiva e non farmacologica che, attraverso l'applicazione di un nastro adesivo ed elastico con particolari caratteristiche fisiche, offre una stimolazione meccanica in grado di creare dilatazione e spazio nei tessuti, favorire il metabolismo cellulare, attivare le naturali capacità ...

Taping neuromuscolare. Trattamento di edemi, ematomi e ...

Taping Neuromuscolare. Trattamenti di edemi, ematomi e cicatrici. Un nuovo metodo di applicazione e un diverso ragionamento clinico rispetto agli altri tipi di taping e di bendaggio sono alla base della tecnica decompressiva e compressiva del Taping NeuroMuscolare.

LIBRI CORRELATI