L' agire inclusivo nella scuola. Logiche, metodologie e tecnologie, per educatori e insegnanti

Birrafraitrulli.it L' agire inclusivo nella scuola. Logiche, metodologie e tecnologie, per educatori e insegnanti Image

DIMENSIONE: 4,77 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: L' agire inclusivo nella scuola. Logiche, metodologie e tecnologie, per educatori e insegnanti.pdf

ISBN: 9788896818374

Leggi il libro di L' agire inclusivo nella scuola. Logiche, metodologie e tecnologie, per educatori e insegnanti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' agire inclusivo nella scuola. Logiche, metodologie e tecnologie, per educatori e insegnanti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

La scuola è luogo istituzionalmente deputato, vocazionalmente indirizzato e funzionalmente organizzato per rispondere ai bisogni di ciascun allievo e di tutti. Lo strumento capace di assicurare tale condizione è l'inclusione, che sul versante della didattica si declina come agire inclusivo. Tradurre tale concetto nella pratica non è un compito agevole, per la varietà delle situazioni, per la complessità dei problemi e per la pluralità dei soggetti coinvolti. Prima ancora di rappresentare un modo di operare, l'agire inclusivo esige una consapevolezza matura sul piano culturale, sostenuta da una visione ecologica e integrata del concetto e da solidi impianti teorici. Nel precedere il "fare\

L'agire inclusivo nella scuola - Logiche, metodologie e ...

Agire Inclusivo Nella Scuola. Logiche, Metodologie E Tecnologie, Per Educatori E è un libro di Bochicchio Franco edito da Libellula Edizioni a novembre 2017 - EAN 9788896818374: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

L'agire inclusivo nella scuola. Logiche, metodologie e ...

Al termine del periodo di realizzazione del PSTD, dopo mille miliardi di lire di investimenti economici, nella scuola italiana, la situazione appariva dal punto di vista della diffusione delle tecnologie, a "macchia di leopardo" tecnologie e competenze non erano distribuite equamente, vi erano scuole ad alto profilo tecnologico e scuole ancora molto lontane dai requisiti minimi (1 computer ...

LIBRI CORRELATI