Pentti Sammallahti

Birrafraitrulli.it Pentti Sammallahti Image

DIMENSIONE: 1,74 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Pentti Sammallahti.pdf

ISBN: 9788869656347

Pentti Sammallahti PDF. Pentti Sammallahti ePUB. Pentti Sammallahti MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Pentti Sammallahti su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

L'opera di Pentti Sammallahti è una sorta di viaggio, personale e onirico, nella terra e nello spazio. Percorso ad altezza d'uomo, o anche a volo d'uccello, il territorio da esplorare appare bianco, rarefatto, a volte misterioso e spesso candido come la neve; una terra curiosamente popolata di animali domestici che però percorrono il loro cammino nella solitudine di un luogo imprecisato. Lo spazio che dobbiamo abitare o almeno conoscere, è quindi un luogo sconfinato, che le fotografie in formato panoramico di Pentti Sammallahti rinchiudono in una continuità letterale, alla ricerca di un altrove sempre presente e sempre da raggiungere. Finlandese di Helsinki, Pentti Sammallahti è un uomo del Nord. Se non sopporta il sole né il troppo caldo, è comunque in perfetta sintonia con la natura che contempla con lo sguardo intenso di un predatore incantato.

Pentti Sammallahti: Libri dell'autore in vendita online

Pentti Sammallahti was born in 1950 in Helsinki, Finland. He began photographing at 11 and by 1971 began to exhibit extensively in Finland and throughout the world. Sammallahti has travelled widely as a photographer, from his native Scandinavia, across the Soviet Republics through Siberia, to Japan, India, ...

Pentti Sammallahti - Posts | Facebook

Pentti Ilmari Sammallahti (s.18. helmikuuta 1950 Helsinki) on suomalainen valokuvaaja.. Sammallahti aloitti valokuvausharrastuksen 1960-luvulla ja kuvasi muun muassa ihmisiä ja heidän muovaamaa elinympäristöä. Hän valmistui ylioppilaaksi vuonna 1970 ja kirjoittautui Helsingin yliopiston opiskelemaan taidehistoriaa, musiikkitiedettä ja matematiikkaa, muttei suorittanut opintoja.

LIBRI CORRELATI