Immagina. Racconti, disegni e sogni di un genio

Birrafraitrulli.it Immagina. Racconti, disegni e sogni di un genio Image

DIMENSIONE: 5,32 MB

AUTORE: John Lennon

NOME DEL FILE: Immagina. Racconti, disegni e sogni di un genio.pdf

ISBN: 9788842821939

Leggi il libro di Immagina. Racconti, disegni e sogni di un genio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Immagina. Racconti, disegni e sogni di un genio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Esiste un mondo prima e un mondo dopo John Lennon: pochi artisti come lui hanno saputo incarnare un'epoca e mutarla nel profondo, unendo la sperimentazione alla capacità di conquistare un pubblico vastissimo grazie alla fantasia, alla bellezza, alla libertà creativa e intellettuale. Tutti conoscono il genio immaginifico del John Lennon musicista, eppure Lennon mescolò per tutta la vita l'attività musicale con quella di giocoliere della parola, rivelandosi scrittore arguto e precoce, creatore di metafore vertiginose e omofonie esilaranti, di invenzioni che sembrano uscite da Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. "Immagina" raccoglie brani in prosa, poesie e disegni tratti dagli unici due libri pubblicati in vita da Lennon, scritti mentre i Beatles stavano diventando un fenomeno culturale planetario. Le sue pagine, influenzate da Ginsberg, Ferlinghetti e dagli altri poeti della Beat Generation, sono lo specchio attraverso cui addentrarsi in un mondo fantastico, grottesco, a volte malinconico, capace di accendersi di rabbia e tenerezza e di lasciarsi contaminare dagli echi della politica, dell'amore, della musica.

Amazon.fr - Immagina. Racconti, disegni e sogni di un ...

John Lennon, i sogni di un genio. Gazzetta di Parma - 19 marzo 2016. I disegni, i racconti, i nonsense e i giochi di parole Un animo strafottente e cinico con… dolcezza "Immagina" di John Lennon sulla Gazzetta di Parma. vedi scheda libro: Immagina. Iscriviti alla newsletter

Immagina. Racconti, disegni e sogni di un genio Pdf Download

"Qualunque cosa sogni di intraprendere, cominciala. L'audacia ha del genio, del potere, della magia." (Goethe) "La verità non sta in un solo sogno, ma in molti sogni" (Pier Paolo Pasolini) "Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni" (Paolo Coelho) "Vola solo chi osa farlo" (Luis Sepùlveda)

LIBRI CORRELATI