Terre rare

Birrafraitrulli.it Terre rare Image

DIMENSIONE: 6,26 MB

AUTORE: Matt Briar

NOME DEL FILE: Terre rare.pdf

ISBN: 9788887224559

Terre rare PDF. Terre rare ePUB. Terre rare MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Terre rare su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Alan Medas ha trent'anni, è un geologo e trascorre la vita sulle miniere tra Africa e Asia, faticando a mantenere le relazioni. Il mondo, da cui lui rimane scollegato per lunghi periodi, viene scosso da una notizia clamorosa: una nuova risorsa alimentare miracolosa è stata appena scoperta. Si tratta di un'alga dalle qualità eccezionali battezzata Narciso. In pochi anni le disparità economiche vengono livellate e i governi collaborano in un'utopia di pacifismo globale senza precedenti. Con il cambiamento in atto e la progressiva riduzione dell'estrazione mineraria, Alan decide di stabilirsi a Brena, una metropoli europea, per condurre una vita più equilibrata. Un'idillio perfetto che si rompe appena realizza di poter percepire gli stati emotivi delle altre persone. Spaventato e incapace di comprendere questa capacità, viene indirizzato alla Facoltà di Scienze Cerebrali, dove un gruppo di ricerca sta studiando il bizzarro fenomeno. La ricerca però va ben oltre il proprio fine e il futuro, dall'equilibrio molto instabile, ha necessità di pedine che si rendano utili alla causa.

Terre rare - Unionpedia

Le Terre Rare, o metalli rari, in Italia sono abbondanti nei RAEE, cioè i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I n Italia, paese povero di materie prime, sono presenti alcuni dei più grandi bacini al mondo di Antimonio e Titanio: il primo in Toscana, il secondo in Liguria.

Che cosa sono le terre rare? - Focus.it

Le terre rare presentano proprietà chimiche simili in quanto gli elementi che le compongono presentano differenze nella struttura elettronica che interessa unicamente gli orbitali 4f interni, mentre la struttura elettronica esterna - responsabile delle differenze nelle proprietà chimiche - è identica.. In altre parole, poichè le proprietà chimiche degli elementi dipendono dalla struttura ...

LIBRI CORRELATI