Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana

Birrafraitrulli.it Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana Image

DIMENSIONE: 10,91 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana.pdf

ISBN: 9788846744111

Siamo lieti di presentare il libro di Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

"L'estro mi spinge a narrare di forme mutate in corpi nuovi": ciò che diceva Ovidio, nelle Metamorfosi, rappresenta lo slogan perfetto per capire il mondo in cui stiamo vivendo. Gli inediti intrecci tra naturale e artificiale, le teorie dell'homo cyborg, la progressiva medicalizzazione della società, il ruolo del corpo nella realtà del virtuale e l'incidenza del "post-umano" nell'attuale spazio pubblico rendono sempre più complicato stabilire una volta per tutte cosa sia la natura umana. Il presente volume propone un quadro esaustivo dei modi in cui oggi pensiamo la natura umana, introducendosi nell'universo del post-umano e cercando di analizzare le conseguenze epistemologiche, etiche e politiche del problematico rapporto vigente tra natura, tecnica e cultura nel mondo contemporaneo. Il volume contiene saggi di Remo Bodei, Ubaldo Fadini, Mark Hunyadi, Guillaume Le Blanc, Giuseppe O. Longo, Roberto Marchesini, Alberto Pimi, Vallori Rasini, Emanuele Rossi, Davide Sisto, Valentina Sonzogni.

Natura e Cultura - Skuola.net

Natura, tecnica e cultura. Profili etico-pubblici del dibattito sulla natura umana, edito da ETS. L'estro mi spinge a narrare di forme mutate in corpi nuovi : ciò che diceva Ovidio, nelle Metamorfosi, rappresenta lo slogan perfetto per capire il mondo in cui stiamo vivendo.

Natura, Tecnica E Cultura. Profili Etico-Pubblici Del ...

Il rapporto tra essere e libertà in ordine alla definizione della natura umana attraversa tutta la storia del pensiero antropologico fino alla moderna concezione sartriana per cui l'uomo è la sua libertà, e proprio per questo non esiste nessuna natura umana se non quella che l'uomo liberamente diviene9.

LIBRI CORRELATI