Brecht. Introduzione alla filosofia

Birrafraitrulli.it Brecht. Introduzione alla filosofia Image

DIMENSIONE: 6,51 MB

AUTORE: Rocco Ronchi

NOME DEL FILE: Brecht. Introduzione alla filosofia.pdf

ISBN: 9788864631158

Leggi il libro di Brecht. Introduzione alla filosofia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Brecht. Introduzione alla filosofia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

IL teatro di Brecht vuole essere un teatro epico. Un teatro destinato a produrre una forma collettiva di veggenza, a portare in primo piano un nuovo modo di abitare il linguaggio e la comunicazione umana. Compito rigorosamente filosofico, questo che Brecht assegna al teatro. Compito già platonico: raggiungere il reale non attraverso il realismo ma attraverso il "grande metodo" dello straniamento.

Introduzione Alla Filosofia: Etimologia, Significato E ...

Il festival filosofia si tiene a Modena, Carpi e Sassuolo il terzo fine settimana di settembre. È una festa interamente gratuita: lezioni magistrali, mostre, spettacoli, concerti, cucina filosofica. Nel Comitato scientifico Remo Bodei, Marc Augé e Tullio Gregory.

Rocco Ronchi - Feltrinelli Editore

Una brevissima introduzione alla filosofia prende le mosse da questa convinzione. L'idea che la filosofia sia l'infanzia o, come preferirei dire, l'adolescenza dell'intelletto non è (solo) una metafora. "Le nostre capa-cità analitiche sono spesso altamente sviluppate prima che abbiamo

LIBRI CORRELATI