Altre inquisizioni

Birrafraitrulli.it Altre inquisizioni Image

DIMENSIONE: 7,41 MB

AUTORE: Jorge L. Borges

NOME DEL FILE: Altre inquisizioni.pdf

ISBN: 9788845915383

Leggi il libro di Altre inquisizioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Altre inquisizioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Il libro raduna scritti apparsi in varie sedi fra il 1934 e il 1952. Borges è riuscito a dire cose nuove su autori talora celeberrimi, talora trascurati. Si tratti di Cervantes o di Kafka, di Wilde o di Chesterton, di Hume o di Berkeley, di Bloy o di Schopenauer, di Beckford o di Coleridge, tutti gli autori qui trattati sembrano diventare, senza alcuna forzatura, anelli di una catena anonima e infinita, dove, occultato, il lettore incontrerà anche l'anello che corrisponde a Borges stesso.

Altre inquisizioni - Jorge L. Borges Libro - Libraccio.it

"Altre inquisizioni" dà la misura di un'arte votata al culto del raro e dell'immagine bella e simbolica, ai giochi metafisici, alle preziose e sottili divagazioni sul destino, sul sogno, sull'enigma della creazione e della persona umana, elevato a categoria, più ancora, ad articolo unico di una fede tutta negativa ma costantemente riscattata ...

Altre inquisizioni | Borges Jorge L. | sconto 5%

Ho visto risorgere il Sinedrio e l'Inquisizione in ambiti che mai avrei creduto possibile. Prima nei confronti dell'opera di Massimo Scaligero e, in questi ultimi anni, con la vicenda di Judith von Halle, ho visto il seme dell'avversione e dell'intolleranza sbocciare ed allignare rigoglioso tra le fila degli antroposofi.

LIBRI CORRELATI