Slow school. Pedagogia del quotidiano

Birrafraitrulli.it Slow school. Pedagogia del quotidiano Image

DIMENSIONE: 8,16 MB

AUTORE: Penny Ritscher

NOME DEL FILE: Slow school. Pedagogia del quotidiano.pdf

ISBN: 9788809811935

Slow school. Pedagogia del quotidiano PDF. Slow school. Pedagogia del quotidiano ePUB. Slow school. Pedagogia del quotidiano MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Slow school. Pedagogia del quotidiano su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Ci troviamo di fronte a un'emergenza culturale nuova: bambini agitati e immaturi, che parlano poco o male, intrappolati negli stereotipi dei mass media e nei desideri indotti dalla pubblicità. Bambini coccolati, colmi di cose ma poveri di autonomia, che non sanno più giocare con "niente\

Slow school - Penny Ritscher - Anobii

Ci vuole una scuola più distesa: non una fast school con i tempi sincopati di monitoraggi, test, verifiche, livelli di apprendimento, debiti, recuperi, che si accavallano freneticamente, piuttosto una slow school¸ più serena e rispettosa di ogni alunno. C'è bisogno di tempo per imparare ad imparare.

Libri Slow School Pedagogia Del Quotidiano: catalogo Libri ...

La scuola può rappresentare un'oasi di buon senso e di calma, ma occorre ripensare le priorità, superare l'ansia di una presunta "produttività", ritrovare il tempo per organizzare un ambiente quotidiano ricco di esperienze dirette, prevedere dei tempi tranquilli, coltivare il piacere del pensiero, parlare e ragionare insieme.

LIBRI CORRELATI