Il lupo nell'abbazia

Birrafraitrulli.it Il lupo nell'abbazia Image

DIMENSIONE: 5,34 MB

AUTORE: Marcello Simoni

NOME DEL FILE: Il lupo nell'abbazia.pdf

ISBN: 9788804717607

Il lupo nell'abbazia PDF. Il lupo nell'abbazia ePUB. Il lupo nell'abbazia MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il lupo nell'abbazia su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Marcello Simoni, pluripremiato autore di thriller medievali indimenticabili come Il mercante di libri maledetti, tesse un enigma della camera chiusa impeccabile e serrato, un rompicapo che mescola perfettamente verità e finzione nella cornice di una delle epoche più affascinanti della nostra storia. «Un giallo piacevole, scorrevole, in cui la finzione poggia sulla consueta accuratezza storica dell’autore» – La Lettura «In un'abbazia isolata dalla tormenta, un giovane monaco tenta di fermare una serie di sanguinosi omicidi» Anno Domini 832, inverno. Una delegazione dell'imperatore Ludovico il Pio trova riparo da una bufera di neve presso l'abbazia benedettina di Fulda, nel cuore dell'Assia, e lì è costretta a sostare per due settimane, approfittando dell'ospitalità dell'abate Rabano. Tutt'intorno, le vie che collegano Magonza a Erfurt sono impraticabili, le selve infestate dai lupi. Ma è proprio tra le mura del cenobio che iniziano a trovarsi le prime vittime straziate dai morsi di una grossa fiera. Tra i benedettini di Fulda si diffonde immediatamente il panico. Inizia a circolare voce che dentro l'abbazia si nasconda un lupo assassino o addirittura un licantropo. Toccherà al giovane monaco Adamantius, fra i maggiori miniaturisti della cristianità, indagare sulla vicenda. Prima per soddisfare la propria curiosità, poi per salvarsi la vita.

Il lupo nell'abbazia - Marcello Simoni - Libro - Mondadori ...

Riesce a farti immaginare la bestia mezza lupo e mezzo uomo che attacca e uccide i frati. Col suo modo di scrivere semplice e lasciando spazio all'immaginazione ci si reca nell'abbazia di Fulda riuscendo a rappresentare nella mente le celle dei monaci,lo scriptorium,il bosco che si estende all'esterno.

Mebook! Social Network!: Il lupo nell'abbazia - Marcello ...

Buonasera lettori! Eccoci alla seconda settimana di settembre e inutile dirlo, le novità continuano ad affollare le nostre librerie, in particolare oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero IL LUPO NELL'ABBAZIA, una storia dai toni "gialli" di Marcello Simoni che ancora una volta ci lascia immergere in un passato oscuro ma intrigante.

LIBRI CORRELATI