La saga dei Borgia. Delitti e santità

Birrafraitrulli.it La saga dei Borgia. Delitti e santità Image

DIMENSIONE: 2,48 MB

AUTORE: Antonio Spinosa

NOME DEL FILE: La saga dei Borgia. Delitti e santità.pdf

ISBN: 9788804678557

La saga dei Borgia. Delitti e santità PDF. La saga dei Borgia. Delitti e santità ePUB. La saga dei Borgia. Delitti e santità MOBI. Il libro è stato scritto il 2001. Cerca un libro di La saga dei Borgia. Delitti e santità su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Antonio Spinosa rilegge la storia dei Borgia a partire dalla figura pressoché sconosciuta del santo gesuita Francesco de Borja, bisnipote dello scandaloso papa Alessandro VI, uomo ricco e potente perseguitato dal senso di colpa per i delitti legati alla sua famiglia. Dopo aver delineato la psicologia complessa e tormentata del santo, l'autore traccia una serie di ritratti dei suoi tutt'altro che santi predecessori: dal papa Alessandro, simoniaco, lussurioso, mandante di innumerevoli omicidi, al terribile duca Valentino, fino all'ambigua Lucrezia, dalla fama di avvelenatrice dissoluta. Spinosa intreccia così le glorie e le infamie di una famiglia che ha segnato come poche altre la storia del nostro Rinascimento.

La saga dei Borgia. Delitti e santità - Antonio Spinosa ...

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

La saga dei Borgia. Delitti e santità - Antonio Spinosa ...

La saga dei Borgia. Delitti e santità è un libro di Antonio Spinosa pubblicato da Mondadori nella collana Oscar storia: acquista su IBS a 14.50€!

LIBRI CORRELATI