Teotihuacan. La città degli dei

Birrafraitrulli.it Teotihuacan. La città degli dei Image

DIMENSIONE: 4,38 MB

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Teotihuacan. La città degli dei.pdf

ISBN: 9788857207445

Siamo lieti di presentare il libro di Teotihuacan. La città degli dei, scritto da none. Scaricate il libro di Teotihuacan. La città degli dei in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su birrafraitrulli.it.

DESCRIZIONE

Oltre 300 capolavori fra straordinari reperti di scultura monumentale, rilievi in onice e pitture murali, che riproducono elementi e credenze religiose e racconti mitici, statuette in ossidiana e pietra verde, vasi in terracotta dipinta o intarsiata, bracieri in terracotta con richiami antropomorfi, mitologici e rituali, testimonieranno la raffinatezza, la creatività e la passione per l'arte e la decorazione, di un popolo la cui capacità espressiva, la sapienza, l'abilità e la cultura continua ad essere ammirata e studiata ancora oggi. Molto prima dell'avvento della civiltà europea sul suolo americano, Teotihuacan era conosciuta da tutti i popoli che abitavano nello stesso territorio e il rispetto per il suo nome si profuse in tutte le culture che occupavano quello che oggi è il Messico e parte dell'America centrale. L'origine di Teotihuacan si fa risalire intorno al II secolo d.C. nella zona centrale del Messico, ove si stabilì e proliferò, fino a raggiungere nel corso dei secoli una popolazione di quasi 200.000 persone, ed estese il proprio dominio fino a comprendere la maggior parte dell'attuale Messico. La città di Teotihuacan raggiunse il culmine del suo splendore nel periodo compreso tra il 150 e il 450 d. C. L'impero eccelse in ogni genere di arte, spesso apportando soluzioni originali, ma anche rielaborando e diffondendo elementi che la capitale attraeva dal Mesoamerica e, attraverso l'importazione di materiali litici, anche dal grande Nord.

Recensione Teotihuacan, la città degli dei: recensione ...

Teotihuacan commerciava, o forse intratteneva rapporti di supremazia, con le popolazioni degli altipiani centrali del Messico e possibilmente di gran parte dell'America Centrale. In quell'epoca la potenza di Teotihuacan raggiunse il culmine e il numero degli abitanti era prossimo alle 200.000 unità, facendo di essa la sesta città del mondo.

Imperdibile la città degli Dei - Recensioni su Teotihuacan ...

Teotihuacan ne è la dimostrazione. Si tratta del più grande sito archeologico precolombiano del Nord America, situato nel comune di San Juan Teohtihuacan, a 40 km circa da Città del Messico. Il nome Teotihuacan fu dato alla città dagli Atzechi, secoli dopo la sua caduta, e viene tradotto come "il

LIBRI CORRELATI